KW ENERGIA SOLARE
4.530
KW ENERGIA COGENERAZIONE
6.000
KG IN MENO C02
27.749.396
ENERGIA RINNOVABILE IN ITALIA
42%
AGRIVOLTAICO
Matrixitaly crede in un futuro sempre più green ed insieme possiamo realizzarlo.
Integrando produzione agricola ed elettrica, l'agrivoltaico si sta affermando come il nuovo standard del fotovoltaico a terra. Questo sistema ibrido presenta numerosi vantaggi: preserva i terreni per la produzione di alimenti, portando alla riduzione del fabbisogno idrico delle coltivazioni grazie all'ombreggiamento, sostiene le piante e la regimentazione delle acque piovane, protegge dalle precipitazioni atmosferiche quali pioggia e grandine e, allo stesso tempo, permette il pascolo degli animali. Il tutto nel rispetto della biodiversità e uno sviluppo sostenibile.
FOTOVOLTAICO
L'inflazione e il costo sempre più alto dell'energia rendono gli impianti fotovoltaici una risposta conveniente ed ecologica all'attuale situazione. Grazie all'autoconsumo si abbattono i costi della bolletta. Siamo al tuo fianco nella realizzazione ed istallazione dell'impianto, nella gestione delle pratiche amministrative e nello smaltimento dei moduli a fine vita. Il lavoro verrà eseguito dal nostro personale e collaboratori di fiducia.
ENERGIA DAL PELLET
La segatura, che viene recuperata dagli scarti di lavorazione di falegnameria, viene rivalorizzata e compressa per ottenere pellet di legno, fonte di energia pulita. Infatti il pellet di legno è una risorsa di energia rinnovabile senza effetti negativi sul cambiamento climatico essendo carbon neutral. Questa tecnologia all'avanguardia abbinata a strutture come hotel, ospedali, aziende, permette di raggiungere un elevato grado di efficienza energetica.
COGENERAZIONE
Matrixitaly ha grande fiducia nella potenzialità delle energie rinnovabili ed è per questo che ha investito negli impianti di cogenerazione, grazie ai quali elettricità e calore vengono prodotti simultaneamente. La cogenerazione ad alto rendimento permette di recuperare il calore prodotto e disperso durante la generazione di energia elettrica, comportando un risparmio economico dovuto al minor consumo di combustibile e un ridotto impatto ambientale.